0376/302425 info@aspelambiente.it
  • Home
  • Focus
  • Progettazione sistemi depurazione acque industriali

Progettazione sistemi depurazione acque industriali

Studio di sistemi per la depurazione delle acque di scarico delle industrie

Aspel è un’azienda specializzata in consulenze ambientali che progetta sistemi di depurazione delle acque per le industrie. Grazie all’esperienza acquisita nel settore, Aspel svolge il proprio lavoro di progettazione dei sistemi di depurazione affiancando le aziende in modo da riuscire a offrire soluzioni personalizzate sulla base delle loro necessità. Le industrie che si affidano ad Aspel, inoltre, vengono supportate anche per quanto riguarda gli aspetti legislativi dell’attività svolta.

Aspel come progetta i sistemi di depurazione per le industrie?

La progettazione dei sistemi di depurazione delle acque industriali svolta da Aspel inizia, dopo aver compreso le necessità dei clienti, da indagini preliminari e test che servono per verificare gli obiettivi depurativi richiesti.
La progettazione dei sistemi di depurazione avviene quindi in vari step:

  • comprensione delle esigenze dell’azienda
  • indagine preliminare sulla fattibilità degli impianti, con relativi test
  • ingegneria di processo
  • proposta impianti depurativo più adatto


Una volta completata la fase di progettazione Aspel si occupa anche della costruzione degli impianti depurativi. Oltre a realizzare nuovi sistemi di depurazione, le industrie possono affidarsi ad Aspel per l’integrazione o la sostituzione delle vecchie apparecchiature.

Quali sono i sistemi Aspel progettati per depurare le acque industriali?

Aspel progetta e realizza diverse tipologie di sistemi per le le acque reflue industriali che hanno l’obiettivo di depurare le acque di scarico prodotte, tra cui:

  • i flottatori ad aria disciolta, utilizzati quando si è in presenza di sostanze in sospensione inorganiche che hanno un peso specifico uguale o inferiore all'acqua; questi sono sistemi che permettono di separare i solidi dai liquidi e attraverso il processo di flottazione chiarificare le acque di scarico, rimuovendo le sostanze sospese
  • gli impianti chimico-fisici di depurazione che attraverso l’utilizzo di additivi chimici chiarificano e depurano i reflui industriali; grazie a questi impianti è possibile rimuovere dai reflui industriali metalli, oli, materiali in sospensione e solidi, di conseguenza questa tipologia di impianto è utilizzabile da industrie che lavorano in differenti settori.

Maggiori informazioni

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio di progettazione sistemi depurazione acque industriali offerto da Aspel, invia una mail a info@aspelambiente.it. Tutto lo staff Aspel è a disposizione per offrire la propria competenza nella scelta dell’impianto di depurazione industriale più adatto alle tue esigenze.


  • CONSULENZA

    Assistenza ambientale, gestione rifiuti e servizi di formazione e consulenza per le imprese

    Entra
  • PROGETTAZIONE

    Ingegneria di processo e ottimizzazione degli impianti trattamento reflui urbani e industriali

    Entra
  • GESTIONE

    Servizio di gestione e controllo degli impianti, assistenza qualificata, collaudo e test

    Entra

ultime news

Leggi tutte le News