Depuratori acque reflue industriali

Impianti per il trattamento e la depurazione delle acque

Prima di poter riutilizzare o re-immettere nell'ambiente le acque reflue industriali è necessario che i fluidi di scarico e le acque ricavate dai processi vengano correttamente trattate attraverso appositi depuratori acque reflue industriali. Il loro rilascio senza dovuto trattamento rappresenta un pericolo per l’ecosistema in quanto esse contengono sostanze chimiche, materiali organici e inorganici, batteri, virus e altri inquinanti che possono contaminare il suolo, le acque superficiali e le acque sotterranee.

ASPEL è una società mantovana specializzata nella consulenza ambientale per le industrie, in grado di progettare e costruire impianti per il trattamento delle acque reflue e delle acque primarie su misura.

Soluzioni su misura per la depurazione delle acque industriali

Gli impianti di depurazione delle acque industriali devono essere realizzati su misura: infatti le esigenze di trattamento delle acque variano in base al tipo di industria, al processo produttivo e alle caratteristiche specifiche delle acque reflue generate.

ASPEL nasce proprio con l’obiettivo di proporre soluzioni personalizzate per le aziende che desiderano migliorare la qualità dei loro prodotti e conseguire un vantaggio competitivo nel mercato. Grazie alla sua esperienza e competenza, ASPEL è in grado di progettare e realizzare impianti di trattamento delle acque adatti alle specifiche esigenze dei clienti, contribuendo così al raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità e di qualità.

Tra le tecnologie più innovative per la depurazione delle acque reflue industriali realizzate da ASPEL vi sono i sedimentatori a pacchi lamellari utili alla separazione dei solidi sospesi e altri contaminanti dall'acqua, e i flottatori ad aria disciolta per la rimozione di particelle solide, grassi, oli e altre sostanze in sospensione.

Perché scegliere ASPEL per realizzare il tuo depuratore?

ASPEL accompagna le aziende nel corso di tutto il processo di implementazione dell’impianto, dalla progettazione, alla messa in opera, fino alla gestione ordinaria del depuratore, garantendo un servizio completo e un’assistenza tecnica qualificata.

Inoltre, ASPEL sa che oggi le aziende devono affrontare crescenti sfide in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. Per questo ASPEL supporta le sue imprese in tutte le procedure tecniche e amministrative relative alle questioni ambientali e burocratiche.

Nel corso degli anni ASPEL ha realizzato diversi impianti personalizzati, come l’impianto trattamento acque per il lavaggio di pezzi meccanici o l’impianto trattamento acque reflue per lavanderia

Maggiori informazioni


Se necessiti di maggiori informazioni sui depuratori acque reflue industriali contattaci, uno dei nostri esperti ti risponderà nel minor tempo possibile!