Il sistema di depurazione a osmosi inversa è una tecnologia di trattamento delle acque basata sull'utilizzo di membrane semipermeabili per la rimozione di contaminanti e impurità presenti nell'acqua. Questo processo si basa sulla pressione applicata per far passare l'acqua attraverso la membrana, trattenendo le particelle indesiderate e consentendo solo all'acqua purificata di attraversarla.
Questo tipo di sistema viene utilizzato per il trattamento delle acque primarie, infatti è particolarmente efficace nella rimozione di una vasta gamma di contaminanti, tra cui sali disciolti, metalli pesanti, batteri, virus e sostanze chimiche organiche.
ASPEL è una società specializzata consulenza ambientale per l’industria collocata a Mantova (MN): nata con l'obiettivo di offrire alle aziende un servizio di assistenza tecnica e di gestione degli impianti di trattamento dei reflui civili e industriali, oggi ha creato al proprio interno anche un ufficio tecnico specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di depurazione delle acque su misura.
Gli impianti di depurazione a osmosi inversa standard realizzati da ASPEL sono dotati di:
Inoltre, includono accessori opzionali quali:
ASPEL realizza soluzioni personalizzate per ogni singolo problema affiancando i clienti con i propri tecnici nelle attività di coordinamento degli acquisti di equipaggiamenti, macchinari e reagenti: i sistemi di depurazione ad osmosi inversa proposti sono adatti a diverse tipologie di applicazioni e adatti per trattare diverse portate di acqua.
Inoltre, ASPEL informa periodicamente i propri clienti delle novità tecniche e legislative con l’obiettivo di suggerire azioni per ottimizzare i costi di gestione e della manutenzione degli impianti, rimandando conforme alle normative vigenti.
Se ti servono maggiori informazioni sul sistema di depurazione a osmosi inversa realizzato da ASPEL, invia la tua richiesta compilando il form nella sezione contatti. Verrai ricontattato nel minor tempo possibile!