05 Oct 2021

Nuovo servizio offerto da Aspel: impianti di flottazione a noleggio

Flottatori per prove e test di funzionamento in loco

A seguito della crescente richiesta di mercato di prove di trattamento mediante “impianti pilota” in grado di simulare l’efficacia del processo di flottazione nella specifica realtà del singolo cliente, Aspel mette a disposizione dei flottatori a noleggio per prove e test di funzionamento in loco.

La possibilità di noleggiare i flottatori, oltre a confermare l’applicabilità del processo di flottazione, consente di:

  • individuarne le ottimali condizioni operative
  • le tipologie di reattivi più performanti e i relativi consumi

così da definirne la previsione su “scala reale” prima dell’implementazione dell’impianto definitivo.

Nuovo servizio offerto da Aspel: impianti di flottazione a noleggio

Aspel mette a disposizione flottatori da 1.0 a 5.0 m3/h completi di polipreparatore e accessori per il dosaggio dei reattivi più adatti a ogni singola applicazione.

Aspel propone, infatti, un servizio di assistenza tecnica per l’effettuazione di test di flocculazione volti a individuare, mediante prove in campo e presso il proprio laboratorio, le tipologie e le concentrazioni di chemicals in grado di ottimizzare le performance del processo di flottazione in ogni specifica applicazione.

flottatori che Aspel propone si rivolgono ai settori della lavorazione latte, carne e alimenti, a concerie, cartiere e impianti di lavorazione raffinazione grassi e oli in genere.

Grazie alla compattezza e alla modularità, l’applicazione dei sistemi per la depurazione acque di scarico industriali si estende anche a impianti di trattamento già esistenti da sottoporre a interventi di revamping e ampliamento, nei quali i test preliminari con macchine a noleggio possono rivestire un particolare interesse.

Aspel è in grado di offrire soluzioni personalizzate studiate per rispondere alle esigenze di ogni singola applicazione nel settore del trattamento acque.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei nostri flottatori a noleggio, invia una mail a info@aspelambiente.it. Il team Aspel è a disposizione per rispondere a tutte le richieste.