ASPEL è una società creata da persone che operano da anni nel campo ambientale e nasce per rispondere alla precisa esigenza delle imprese di essere competitive e di crescere all'interno di un mercato in costante evoluzione.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, ASPEL vuole creare una nuova filosofia nel campo della gestione ambientale a Mantova e provincia e si prefigge di diventare una componente essenziale delle aziende che vogliono migliorare la qualità del loro prodotto.
Prima di annoverarsi tra le aziende specializzate nella depurazione acque a Mantova e provincia, ASPEL era un piccolo ufficio di Via Principe Amedeo. Nasce nel 1999 con un'attività mirata principalmente alla gestione e al servizio di assistenza tecnica di impianti di depurazione acque reflue civili e industriali. Nei primi anni di attività sviluppa le proprie competenze nel campo della gestione e manutenzione degli impianti di depurazione acque.
Nel corso degli anni, a seguito dei risultati ottenuti e al costante sviluppo del settore, ASPEL ha creato al proprio interno un ufficio tecnico specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento acque reflue e acque primarie.
Nel 2007, grazie al trasferimento nella nuova sede e a maggiori spazi a disposizione e per poter soddisfare le richieste della clientela, ASPEL si è dotata di:
ASPEL adotta soluzioni personalizzate per ogni singolo problema affiancando le aziende con i propri tecnici nelle attività di coordinamento degli acquisti di equipaggiamenti, macchinari e reagenti.
Oltre a offrire soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze, ASPEL informa periodicamente i propri clienti delle novità tecniche e legislative con l’obiettivo di suggerire azioni per ottimizzare i costi di gestione e manutenzione degli impianti affiancandosi alle aziende nell'espletamento di tutti gli adempimenti tecnici e burocratici in materia ambientale.